Chi è il Dott. Guarino

dott. Guarino
Il Dott. Simone Guarino, si è dapprima laureato in Fisioterapia all’Università degli Studi di Milano , Autorizzato all’esercizio della Professione secondo Decreto Ministero Sanità 14 settembre 1994, n. 741.Regolamento concernente l’individuazione della figura e del relativo profilo professionale del fisioterapista successivamente ha perfezionato le sue competenze nel campo riabilitativo specializzandosi nel trattamento delle patologie del Sistema Neuro Muscolo Scheletrico attraverso un Master Triennale in Terapia Manuale e Manipolativa Ortopedica al quale continuano a seguire numerosi corsi di perfezionamento in tale campo sia in italia che all’estero, tenuti da docenti Internazionali di altissimo livello.
Le sue competenze quindi, sempre al passo con l’incessante velocità del progresso medico scientifico , nella cosiddetta Evidence Based Medicine ( Medicina basata sulle Evidenze Scientifiche) sono così in grado di fornire le migliori cure possibili per ogni singolo caso .
Solo  dopo un’attenta e precisa valutazione del Vostro problema il Dott. Guarino Vi darà il corretto inquadramento clinico della Vostra problematica per poi proporvi il piano terapeutico più adatto alle Vostre esigenze.
Il Dr. Guarino riceve a Milano Porta Romana nella nuova catena  Centro Fisioterapico Italiano del quale è fondatore e dirigente.

                                    

”  Nessuna persona è uguale all’altra, nessuna patologia è perciò uguale in diverse persone, nessuna terapia può quindi essere uguale per essere efficace”  

Dr. Simone Guarino

                                               www.centrofisioterapicoitaliano.it